Recensioni Bosch GSR 10,8 V-EC

Published on maggio 5th, 2016 | by trapanof

0

Bosch GSR 10,8 V-EC Professional

Il Bosch GSR 10,8 V-EC Professional è il Miglior Trapano 12V del 2016?

 

Un trapano brushless è meglio?

Certamente! Con il Bosch GSR 10,8 V-EC abbiamo tutti i vantaggi del motore brushless in un elettroutensile compatto e leggero da portare ovunque.

Meno manutenzione, maggiore durata, maggiore potenza. Difficile non preferire questo tipo di motori che restituiscono durante l’uso del trapano, meno frizioni, quindi meno surriscaldamento e meno spreco di energia.

Bosch ha ideato questo trapano per coprire compiti medio leggeri di avvitatura e foratura ed è riuscita a creare un elettroutensile tra i migliori della categoria, in grado di fornire ottime caratteristiche e prestazioni di alto livello.

Specifiche Tecniche

Coppia di serraggio, max. (materiali duri/teneri) 20 / 18 Nm
Numero di giri a vuoto (1ª velocità/2ª velocità) 0 – 400 / 1.300 giri/min
Tipo di batteria Al litio
Campo di serraggio mandrino, min./max. 10 mm
Tensione della batteria 10,8 V
Capacità della batteria 2,0 Ah
Peso incl. batteria 0,9 kg
Durata della carica, ca. 45 min
Posizioni della coppia di serraggio 20+1
Lunghezza 163,0 mm
Larghezza 53,0 mm
Tipo di celle Litio

 

Mandrino autoserrante: Benché questa sia una funzione diffusa su quasi tutti i tipi di trapano non è facile trovare sempre lo stesso livello di qualità che troviamo su questo Bosch. Il cambio di punta è rapido e il serraggio è forte. Il mandrino da 10mm è robusto.

20 + 1 Posizioni della coppia di serraggio: La selezione della coppia è precisa e funziona bene anche nella fase di avvitatura –  svitatura, restituendo la potenza richiesta dalla situazione.

Indicatore di batteria: L’indicatore di batteria residua è molto utile ed è ben posizionato sul lato del trapano così da averlo sempre sotto controllo. E’ importante perché le batterie al litio lasciano a piedi senza preavviso.

Gancio da cintura o Porta punte: Utile accessorio che è possibile montare a piacimento. L’uno o l’altro, oppure entrambi a seconda della necessità. Parere personale, su un piccolo 12V il porta punte può essere davvero un plus.

Luce LED: LED integrato con funzione After-Glow. La luce a LED è essenziale, qui ne troviamo una con post luminescenza (la luce rimae accesa per qualche secondo una volta rilasciato il grilletto), ma non sono del tutto convinto del posizionamento.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Bosch GSR 10,8 V-EC Professional, soddisfa ampiamente le aspettative e impressiona positivamente sia per durata del pacco batterie da 2.0 Ah e sia per la quantità di compiti che riesce ad assolvere senza rimpiangere un trapano più potente. Accoppiato ad una batteria da 2.0 Ah il trapano risulta molto leggero, pratico e versatile, con un gran rapporto peso/prestazioni.

Il Bosch GSR 10,8 V-EC è un elettroutensile completo che spicca per affidabilità, potenza e performance. Considerando la compattezza, il motore brushless con tutti i suoi benefici, più un pacco batterie prestante, questo piccolo Bosch ha tutte le carte in regola per candidarsi ad essere il miglior trapano 12V.

Sfida all’ultimo colpo col Milwaukee M12. Chi Vince?

In questo video potete vedere il trapano avvitatore a batteria Bosch GSR 10,8 V-EC Professional all’opera con l’avvitatore a batteria Bosch GSR 10,8 V-EC HX




About the Author

trapanof



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Back to Top ↑