Recensioni Hitachi DS18DSAL batteria

Published on giugno 1st, 2015 | by trapanof

0

Trapano Avvitatore Hitachi DS18DSAL

Tra l’indifferenza generale Hitachi produce questo ottimo e polivalente trapano avvitatore che merita assolutamente la nostra attenzione

Hitachi è un importante marchio conosciuto per la grande varietà di prodotti con cui è presente sul mercato. L’esperienza di questa azienda e la qualità della produzione è indiscutibile, tuttavia nel campo degli elettroutensili questo brand viene a volte erroneamente snobbato e sottovalutato. E’ chiaro però che questi pregiudizi svaniscano una volta che si vanno a provare con mano questi prodotti. E’ il caso dell’ Hitachi DS18DSAL, un trapano avvitatore a batteria 18v davvero valido.

Le recensioni di questo modello parlano chiaro e il giudizio è pressoché unanime: quello degli elettroutensili Hitachi è un altro campo dell’azienda di Tokyo su cui poter fare affidamento senza timori e questo modello ne è l’esempio lampante.

L’Hitachi DS18DSAL è un trapano avvitatore compatto che dispone della tecnologia necessaria per coprire quasi qualsiasi lavoro gli venga richiesto. Dispone infatti di un ottimo e potente motore capace di sviluppare una coppia massima di 52Nm e una velocità di 1500RPM. Ottimi valori che rendono questo trapano compatto ideale sia come trapano che come avvitatore grazie anche al cambio a 2 velocità. Degne di nota le 22 regolazioni della coppia di serraggio per garantire precisione nell’avvitatura.

Hitachi equipaggia questo trapano con 2 performanti batterie al litio 18v da 2.0Ah con attacco a slitta di facile sostituzione, oltre al carica batterie, sono parte integrante del corpo macchina un gancio da cintura e una luce a led per illuminare l’area di lavoro. Non manca un mandrino autoserrante da ½” keyless, ormai di norma su questi prodotti. Il mandrino keyless è estremamente comodo, non avendo il vincolo dell’apposita chiave per allentare e serrare quando occorre.

Come abbiamo accennato, Hitachi sceglie di accoppiare a questo trapano avvitatore 2 batterie al litio da 18-volt potenti e leggere privilegiando la maneggevolezza e la semplicità d’uso. Una volta esaurita la prima batteria, si sostituisce con facilità con la seconda. Il tempo di ricarica per batteria è di 50 minuti. Piccola nota negativa, sul trapano non è presente un indicatore di batteria per controllare lo stato di carica rimanente.

Hitachi sceglie una strategia che si rivela vincente, quella del contenimento dei pesi e del bilanciamento generale, grazie anche alla scelta di batterie leggere. Il risultato è un trapano avvitatore che riesce a coprire gran parte dei compiti richiesti, pratico e non impegnativo o stressante per una tipica giornata di lavoro. Per queste caratteristiche Hitachi DS18DSAL entra senza dubbio nella classifica dei migliori trapani avvitatori presenti sul mercato.

Trapano Avvitatore Hitachi ds18dsal


About the Author

trapanof



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattro =

Back to Top ↑