Consigli Utili

Published on giugno 9th, 2016 | by trapanof

0

5 Orologi da Lavoro che Resistono a Tutto

Tra i tantissimi modelli di orologi esistenti al mondo, ce ne sono alcuni talmente costosi che vengono conservati esclusivamente in cassaforte. Non è il caso di questi modelli. Nati per il lavoro duro, non temono niente.

Quando l’orologio di Topolino trovato nel fustino Dixan è troppo chic e il Rolex farlocco comprato in spiaggia si graffia, ci vuole un orologio vero.

G-Shock!

Dal 1983, anno del primo modello Casio G-Shock, questi orologi sono il riferimento  quando si cerca un orologio indistruttibile. La bellezza di questi orologi sta tutta nella loro robustezza e resistenza. Prendete un G-Shock e (non necessariamente in quest’ordine), seppellitelo sotto la sabbia, sporcatelo, immergetelo in acqua, fatelo cadere a terra, colpitelo accidentalmente …o volontariamente, e lui continuerà testardamente a dare l’ora esatta, comprese altre svariate funzioni accessorie come data, timer, conto alla rovescia, sveglia, fuso orario ….fasi delle maree?!

Casio propone talmente tanti modelli diversi di G-Shock che scegliere il modello giusto può diventare davvero un impresa ardua. Questi sono i miei preferiti.

 

1. G-7900

Questo GW-7900 ha un valore particolare per me, è stato  infatti il mio primo G-Shock. Fa parte della linea G-Classic. E’ un orologio massiccio che nasce per resistere e questo traspare evidentemente dalle sue forme “ignoranti”. Ho lavorato anni con questo modello al polso, giorno dopo giorno, messo sotto stress da urti, graffi, sporco, acqua, materiali organici di varia natura, detersivi industriali. Come se niente fosse, continua a non perdere un colpo.

G-Shock G-7900

 

2. GD-400

Pronto alla guerra il GD-400. Valanga di funzioni come sempre: cronometro, timer, allarmi vari, impermeabile 20 bar/200 metri. Oltre alla cassa antiurto presenta  una sorta di bull-bar per un ulteriore protezione dell’orologio dai colpi. Arma impropria!

G-Shock GD-400-1ER

 

3. GWG-1000

L’orologio degli eroi. Imponente nelle dimensioni, il Mudmaster è ricco di funzioni. Incorpora infatti una bussola digitale, un termometro, un altimetro, un barometro e chiaramente è impermeabile fino ad una pressione di 20 bar. Se non bastasse, è anche alimentato da celle solari. Questo modello di G-Shock mi piace moltissimo, soprattutto nella colorazione nera con cinturino giallo. Le dimensioni sono importanti ma l’orologio è bellissimo. Mettetelo al polso e salvate il mondo!

G-Shock GWG-1000-mudman

 

4. DW-5600

Il super classico DW-5600 mantiene intatte le forme del primo G-Shock. Il risultato è un orologio senza tanti fronzoli che bada molto alla semplicità senza per questo alterare le sue doti di grande resistenza in situazioni di stress. Ricalcando un vecchio detto per cui “meno componenti ci sono, meno si romperanno”, il DW-5600 è essenziale.

G-Shock DW5600

 

5. GD-X6900

Anche qui un classico G-Shock rivisto nei colori e nelle grafiche per essere al passo coi tempi. Sono integrate diverse funzioni che ritroviamo, come sveglie con snooze, allarmi e retro illuminazione led. Un orologio robusto, pratico e anche bello nelle colorazioni mimetiche.

G-Shock GD-X6900MC

 


About the Author

trapanof



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + quattordici =

Back to Top ↑