Recensioni Trapano Avvitatore dewalt-dcd780 foto

Published on marzo 17th, 2015 | by trapanof

0

Trapano Avvitatore DeWalt DCD780

Il Trapano Avvitatore DeWalt si fa Compatto

Il DeWalt DCD780 è un modello che riscontra pareri positivi sia dai professionisti che dagli hobbisti. Vediamo perché.

Fa parte della linea di trapani avvitatori a batteria di DeWalt ed offre potenza, piccole dimensioni, presa confortevole ed un pacco batterie di lunga durata. Con queste caratteristiche il lavoro diventa un piacere e la ricarica veloce in 30 minuti rende le batterie agli ioni di litio (Li – ion) pronte all’uso in poco tempo. Per queste qualità è considerato al top della sua categoria.

Un Trapano Potente per Lavoro e Fai da te

Il trapano avvitatore DeWalt DCD780 è alimentato da una batteria 18V ed è in grado di far fronte alla maggior parte degli usi professionali ed hobbistici offrendo grande comfort (maneggevolezza e peso) per essere utilizzato tutto il giorno senza fatica.

Specifiche Tecniche in Sintesi:

Mandrino autoserrante da 13mm
Velocità 0-600/ 0-2000 RPM
Batteria al litio 18v (Li-Ion)
Peso a vuoto Kg 1,55
Include pacco batterie da 1,5 Ah
16 regolazioni della coppia

Il regolatore di coppia o frizione che dir si voglia, ha 16 posizioni. Un maggior numero di posizioni avrebbe forse offerto una regolazione più precisa ed accurata, ma dobbiamo dire che con questo DeWalt non ne sentiamo il bisogno.
Ottima la ghiera di regolazione della coppia con fermi smussati che rendono facile la presa anche con i guanti da lavoro. Il mandrino è affidabile e restituisce sicurezza nel serraggio non allentandosi troppo anche lavorando con punte sottili. Il selettore della velocità è ben controllabile col pollice o con due dita.

Degni di nota alcuni accessori come il gancio da cintura removibile, il porta punte collocabile sopra la batteria e quelle specifiche parti in gomma del trapano che oltre a proteggere l’utensile permettono di non graffiare le superfici su cui viene poggiato. Utile anche la luce a led che illumina l’area di lavoro.

Maneggevolezza e Comfort

A prima vista il trapano avvitatore DeWalt dà l’idea di essere troppo piccolo per essere confortevole. Un’ idea che scompare non appena si impugna e ci si accorge di quanto questo trapano avvitatore si adatti alla mano dell’uomo. Gli studi di DeWalt sull’ergonomia si vedono, anzi, si toccano. Il risultato è ottimo. La parola chiave è naturalezza. Assolutamente comodo.
Con la batteria compatta da 1,5v probabilmente si raggiunge il miglior bilanciamento dei pesi.

Conclusioni

Il trapano avvitatore DeWalt DCD780 è un elettroutensile compatto. Va detto che non è progettato per lavori di edilizia pesante, ma per lavori medio intensi è fenomenale, garantendo doti di potenza, velocità e comfort per tutta la giornata lavorativa. Consigliato sia all’hobbista che al professionista che cerca un trapano con la maneggevolezza di un 12v ma più potente e prestante.

Trapano Avvitatore DeWalt dcd780


About the Author

trapanof



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − uno =

Back to Top ↑